Cod. corso ENG 3
Informazioni Corso
La conoscenza approfondita delle motorizzazioni più recenti è fondamentale per tutti gli autoriparatori. Il presente corso è dedicato alla nuova gamma di motori FireFly, creati dal gruppo FCA per aumentare l’efficienza dei sistemi benzina a iniezione diretta (in un’ottica di riduzione di cilindrata e dimensioni dei propulsori) che sostituiranno progressivamente i precedenti motori Fire. La formazione prevede sessioni teoriche e pratiche, durante le quali verranno illustrati principi di funzionamento e metodologie di diagnosi.
Durata del corso 8h
Esempi
pratici
Video online + dispense
Obiettivi del corso
Scopo del corso è quello di ampliare le competenze degli autoriparatori sui principi di funzionamento e sulle metodologie di diagnosi delle nuove motorizzazioni FireFly del gruppo FCA, utilizzando tester aftermarket generici e applicativi del costruttore.
Destinatari del corso
Il corso è rivolto a tutti i professionisti del settore che hanno la necessità di ampliare le conoscenze necessarie per effettuare interventi di manutenzione ordinaria e starordinaria sui nuovi motori FireFly a iniezione diretta montati sui veicoli del gruppo FCA, avvaledosi di metodologie diagnostiche generiche e di software originali della casa madre.
Argomenti della formazione
Durante il corso, che prevede sessioni teoriche e pratiche, allo scopo di approfondire la conoscenza dei motori benzina a iniezione diretta di nuova generazione, verranno presentati i nuovi motori FCA FireFly, esposte le varie difettologie ed effettuate ricerche guasti tramite la diagnosi e il controllo delle componenti attraverso accesso alla documentazione originale del costruttore, utilizzando tester aftermarket generici e applicativi originali del costruttore.
- Iniezione diretta benzina.
- Nuovi motori FCA FireFly GSE T3 – T4.
- Multiair di 3° generazione.
- Modalità di manutenzione dei suddetti sistemi.
- Dispositivi SGW.
- Simulazioni di malfunzionamenti.
- Ricerche guasti con strumenti diagnostici generici.
- Ricerche guasti tramite tecnologia pass-thru.