Benvenuto in Cartronic
redline.jpg

Bosch ESI[tronic] Evolution

Il futuro del software di diagnosi: più intuitivo, veloce e personalizzato

Un nuovo software per gli strumenti di diagnosi Bosch

Nuove funzioni e migliorie software per rendere ancora più efficienti le procedure di diagnosi.

Con il nuovo aggiornamento  il nome del software cambia: da ESI[tronic] 2.0 Online diventa ESI[tronic] Evolution, portando con se numerose novità e funzionalità:

  • Nuova interfaccia utente 
  • Personalizzabile
  • Documenti Originali
  • Nuovo software OWH 3
  • Bosch Connected Repair Cloud

Continua a leggere,  e scopri come rendere ancora più performanti le procedure di diagnosi.

Bosch ESI[tronic] Evolution: una vera e propria evoluzione

Con gli aggiornamenti del 2024 | 1 e successivi, il software ESI Tronic Evolution è stato completamente rinnovato e potenziato, introducendo una serie di nuove funzionalità. Questa versione è caratterizzata da una maggiore intuitività, chiarezza e velocità, offrendo inoltre opzioni di personalizzazione avanzate.

Le novità di ESI Tronic Evolution saranno distribuite gradualmente, consentendo di adattarsi progressivamente al nuovo design, di familiarizzare con le migliorie e di beneficiarne rapidamente.

Scopriamo insieme le varie implementazioni, che confermano il software di Bosch come uno dei più performanti in commercio.

Nuova schermata iniziale: panoramica chiara e accesso rapido

L’interfaccia intuitiva della nuova schermata migliora lesperienza di navigazione del software diagnostico grazie a una struttura organizzata e chiara dei contenuti e delle funzionalità.

Gli utenti possono accedere rapidamente al menù principale e ai sottomenù di ESI [tronic] tramite un click, trovando facilmente diagnosi, manuali, schemi elettrici, guasti noti e altro ancora. Questa ottimizzazione favorisce un accesso rapido alle informazioni, migliorando l’efficienza e risparmiando tempo durante le operazioni di manutenzione automobilistica.

Documenti originali: espansione dei marchi disponibili

ESI[tronic] Evolution fornisce l’accesso diretto alla documentazione originale di molte case auto tra cui Audi, VW e Fiat.

Basta un click  per visualizzare in una finestra separata tutta la documentazione originale che il costruttore del veicolo ha messo a disposizione come ad esempio:

ESI Ticket e personalizzazione della schermata iniziale

Una delle nuove caratteristiche di ESI [tronic] Evolution è l’opzione di personalizzazione della schermata iniziale: Grazie all’account Bosch SingleKey ID, è possibile selezionare e visualizzare i tasti di scelta rapida preferiti direttamente sulla schermata principale.

Con l’ultimo aggiornamento è anche possibile accedere rapidamente agli ultimi cinque account utilizzati. Basta un click sul nome desiderato per effettuare il login e risparmiare tempo prezioso.

Inoltre, grazie alla nuova funzione ESI Ticket, è ora possibile inviare feedback, commenti o richieste specifiche direttamente a Bosch, relative alle informazioni contenute all’interno della sezione “Documenti originali”.

OHW 3: nuovo pacchetto disponibile

Con l’ultimo aggiornamento, è ora disponibile il pacchetto software OHW 3, progettato appositamente per la diagnosi, la manutenzione e la riparazione di carrelli elevatori, piattaforme elevatrici e sollevatori telescopici. Questo pacchetto offre accesso ai sistemi idraulici e fornisce istruzioni dettagliate per il montaggio e lo smontaggio dei componenti.

Le officine possono selezionare vari pacchetti software e combinare quelli più adatti alle proprie esigenze. I pacchetti disponibili includono:

Con il pacchetto software OHW 3, Bosch conferma il proprio impegno nel fornire soluzioni diagnostiche complete e specializzate per vari settori. La linea ESI[tronic] garantisce l’accesso agli strumenti e alle informazioni più recenti necessari per lavori di manutenzione e riparazione efficienti e accurati:

Bosch Connected Repair Cloud integrato

Grazie a Bosch Connected Repair, le officine possono collegare in rete le attrezzature di prova e i test possono essere definiti assieme al proprietario del veicolo e trasferiti in modo automatico ai vari strumenti dell’officina.

L’identificazione del veicolo che avviene un’unica volta consente di risparmiare tempo e ridurre i rischi di errore. Tutte le fasi di lavoro vengono memorizzate digitalmente, rendendo i processi in officina più efficienti e automatici.

L’ESI[tronic] Evolution include anche le funzioni di Bosch Connected Repair Cloud. Potrai avviare, modificare e completare le schede di lavoro direttamente da ESI[tronic] Evolution.
Con questa soluzione, gli strumenti dell’officina sono connessi l’uno con l’altro e i report vengono salvati nel Cloud di Bosch. In questo modo non è più necessario salvare i dati su server locali.

Per ulteriori informazioni su tutti gli aggiornamenti relativi al software Bosch ESI[tronic] Evolution, non esitare a contattare gli esperti Cartronic, che saranno lieti di chiarire ogni tuo dubbio.