Benvenuto in Cartronic
DECARBONIZZATORE TEXA H2 BLASTER
Scopri TEXA H2 BLASTER, lo strumento per la decarbonizzazione che rigenera il motore
TEXA H2 BLASTER: l'attrezzatura che sfrutta la forza vapore acqueo
Con il passare del tempo, la combustione incompleta del carburante forma residui carboniosi che si depositano nel motore e nei circuiti adiacenti, compromettendo il funzionamento di valvole, iniettori e filtri. Il TEXA H2 BLASTER, sfruttando il processo di elettrolisi dell’acqua, genera ossidrogeno, una miscela di idrogeno e ossigeno che, una volta iniettata nel collettore di aspirazione, raggiunge la camera di combustione, dove si trasforma in vapore acqueo ad alta pressione, che penetra nelle incrostazioni, sciogliendo i residui carboniosi. Grazie al decarbonizzatore TEXA è possibile pulire le parti interne del motore senza smontarle, riportando le performance del veicolo a livelli ottimali.
Grazie ad H2 BLASTER è possibile procedere alla pulizia delle parti interne del motore e di componenti fondamentali come sonde lambda, valvole EGR, filtri antiparticolato e catalizzatori senza bisogno di smontarli.
Sfruttando la potenza di idrogeno e ossigeno, il decarbonizzatore H2 BLASTER, in 1 ora circa riesce ad eliminare i residui carboniosi, ripristinando le prestazioni del motore e riducendo consumi ed emissioni.
H2 BLASTER è stato equipaggiato con una serie di dispositivi di controllo che, oltre a gestire con efficacia eventuali anomalie, salvaguardano la sicurezza dell’operatore, in ogni situazione.
DECARBONIZZATORE TEXA: tutti i vantaggi
H2 BLASTER, sfruttando la potenza combinata di idrogeno e ossigeno, effettua la pulizia completa delle parti coinvolte nel processo di combustione interna senza smontarle e ripristina le performance ottimali del motore, riducendo al contempo i consumi e le emissioni nocive. Grazie all’utilizzo di H2 BLASTER è possibile ottenere:
- Ripristino potenza iniziale motore.
- Migliori prestazioni in accelerazione.
- Minimo più stabile e ridotta rumorosità.
- Risparmio di carburante.
- Riduzione di emissioni nocive.
- Pulizia FAP, EGR e Turbo.
TEXA H2 BLASTER: caratteristiche tecniche
- Cabinet in acciaio 120x73x70 cm - 80kg.
- Display 10’’ Touch screen industrial Android.
- Led multifunzione ad alta visibilità con avviso sonoro.
- Tasto per stop di emergenza.
- VCI NOS inclusa per controllo motore veicolo.
- Valvola di sicurezza blocca fiamma certificata.
- Gorgogliatore per prova visiva di funzionamento.
- Serbatoio con sensori pressione e controllo livelli.
- Cella elettrolitica inox 316L.
- Produzione gas HHO 460 lt/h.
- Sensore di pressione e temperatura cella.
- Sensore perdite di idrogeno.
- Valvola limitatrice di pressione.
- Ruote posteriori off road e anteriori softwheel.
Il decarbonizzatore che rigenera il motore
La sicurezza al primo posto
L’idrogeno è un gas infiammabile e pericoloso: per garantire la sicurezza dell’operatore, H2 BLASTER è stato equipaggiato con una serie di dispositivi di controllo che, oltre a gestire con efficacia eventuali anomalie, garantiscono un precisa esecuzione del trattamento:
- Auto check iniziale di tutti i componenti e sensori.
- Sensore livello minimo serbatoio liquido elettrolitico.
- Sensore per la perdita di idrogeno.
- Sensore pressione e temperatura cella.
- Valvola di sicurezza anti ritorno di fiamma.
- Strumento per controllo stato motore durante la procedura.
- Controllo automatico di perdite idrauliche a ogni accensione.
- Controllo automatico rendimento cella elettrolitica.
- Valvola meccanica per sfiato sovrapressione serbatoio elettrolita.