Benvenuto in Cartronic
redline.jpg

Ricarica clima Bosch ACS 663

Scopri Bosch ACS 663, la stazione ricarica clima per gas R1234yf

Bosch ACS 663: efficienza e flessibilità

La stazione ricarica clima per autovetture e veicoli commerciali

La stazione ricarica clima Bosch ACS 663 combina velocità delle funzioni e flessibilità operativa, automazione e connettività, garantendo la perfetta manutenzione dei sistemi di climatizzazione di auto e veicoli commerciali a benzina, ibridi ed elettrici.

Progettata per svolgere tutte le procedure in autonomia, senza intervento manuale dell’operatore, questa stazione fornisce misurazioni di altissima precisione, riducendo sensibilmente i tempi di intervento.

 

Progettazione attenta all’esperienza dell’utente: per una combinazione perfetta di robustezza e manovrabilità.

Innovativo sistema di flaconi olio, per l’assistenza dei veicoli con motore a combustione, elettrici e ibridi (PAG/POE).

Funzione Deep Recovery per il recupero del 99% del refrigerante in pochi minuti.

Bosch ACS 663: la stazione precisa e versatile

  • La tecnologia di misurazione ad alta precisione di ACS 663 e il servizio completamente automatico (conformi alle norme europee) permettono di lavorare in modo efficiente sui climatizzatori di autovetture e veicoli commerciali. Questa unità ad alta efficienza, grazie ai componenti estremamente performanti e al test del vuoto integrato, garantisce interventi veloci e precisi. I due flaconi per lubrificanti PAG e POE, abbinati alla funzione di lavaggio automatico, assicurano la compatibilità con veicoli ibridi ed elettrici. La grande apertura posteriore permette un accesso rapido e semplice ai componenti interni, riducendo al minimo i tempi di manutenzione. Grazie all’aggiunta di kit opzionali (connessione wi-fi, rilevamento refrigerante e rilevamento perdite) la stazione ricarica clima Bosch ACS 663  si adatta alle esigenze di ogni officina.

  •  

CARATTERISTICHE TECNICHE

DOTAZIONE

La stazione di ricarica ad alto rendimento

ricarica-clima-bosch-acs-663

Recupero del refrigerante super efficiente

La manutenzione periodica dei sistemi di climatizzazione auto include il controllo funzionale e visivo e la sostituzione del refrigerante. Durante la procedura standard il compressore dell’unità recupera fino al 95% del gas dal veicolo e lo trasferisce nel serbatoio interno. Il refrigerante non recuperato viene rilasciato nell’aria durante la fase di vuoto. Per ridurre questa rilevante perdita e il conseguente impatto ambientale, e per accelerare i tempi di manutenzione, Bosch ha sviluppato la funzione Recupero Super-Efficiente, la quale prevede che dopo la procedura standard di recupero con il solo compressore, il refrigerante rimanente venga estratto grazie alla pompa a vuoto. Questo secondo step permette di raggiungere una capacità di recupero refrigerante fino al 99%. Nella successiva fase di vuoto, solo una piccola parte del gas rimanente viene rilasciata nell’atmosfera, il che comporta anche una significativa riduzione dei costi e dell’impatto sull’ambiente.